Benvenuto ospite! Login Registrati
#
Giocatori "con le mani" si nasce o si diventa ?

• 0 voto(i) - 0 media

Giovà Offline Appena entrato nel manicomio
10-01-2017, 08:36 PM #1
La domanda già da se penso sia molto chiara. Tuttavia sento il bisogno di ampliarla e andare più nel dettaglio, anche perché siccome ne avrei altre di domande vorrei se posso evitare di aprire nuovi topic.
Per chi magari ha già letto la mia breve presentazione sa già che sono un giocatore di Paladins sopratutto. Voglio essere il più breve possibile anche perché ne ho tante di cose da chiedere, essendo un novizio del mondo gaming.
Il fatto è che nonostante io stia accumulando un considerevole numero di ore su Paladins per esempio non riesco ancora a fare il salto di qualità. Insomma, faccio sempre (o quasi comunque) delle buone partite, ma delle buone partite e basta, insomma sono nella media. È questo il problema; vorrei eccellere ma nonostante ci passi diverso tempo a giocare non ci riesco. 
Quindi mi chiedevo: campioni si nasce o si diventa ? So che con la pratica (e qui ce ne vuole tanta) lo si diventa, ma mi chiedevo appunto se per diventare davvero dei grandi gamer servono delle attitudini innate.
Un'altra domanda è: quanto influiscono dei buoni accessori (mouse, mousepad e tastieri) sulla prestazione ?
Essendo che sono "nel giro" da circa 2/3 mesi" non dispongo ne di acessori da gaming ne tantomeno di un pc da gaming.
Del PC non ne parlo, na acquisterò uno a breve, o meglio un portatile (con relativa base di raffreddamento) visto che mi serve specificatamente un portatile, poi in futuro mi farò un buon PC fisso. Voglio soffermarmi sugli accessori. Dunque: quanto è importante avere una buona tastiera, un mousepad e un mouse ?
Essendo che sono un novizio non so assolutamente nulla di queste cose, in particolare del mouse. Cercando in rete ho visto che ce ne sono di diversi in base alla presa (palm grip, claw grip e fingertip grip), ma non so quale sia la mia presa ecco, non so che tipo di mouse prendere. Voi che consigli mi potete dare in merito ? 
E inoltre la scelta del mouse è determinata anche in base al tipo di gioco ? Nel senso magari per un FPS è consigliato un tipo di mouse piuttosto che un altro. Oppure questo non centra nulla ?
E un ultima cosa, come faccio a sapere se sono un LowSenser o un HighSenser ? So che cosa significano ma lo chiedo semplicemente perché nonostante io non tenda a muovere molto il mouse quando gioco, su paladins per esempio la sensitività sta comunque a 25, quindi mi sembra un poco strano.
Questo è tutto insomma. Spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto ciò e magari darmi una mano.

Kowak Offline The BanHammer
Messaggi:81 Discussioni:6 Registrato:Sep 2016 Reputazione: 0
11-01-2017, 02:20 PM #2
Allora, parto dal presupposto che non parlo in specifico di Paladins ma faccio un discorso generico
Il PC influisce come del resto avviene per una macchina da corsa in una gara. Non puoi competere con gente brava come te quando vai a 25 FPS e hai un ping di 120. Quindi si, sia il PC che gli accessori che SOPRATTUTTO la connessione fanno la differenza (se io gioco ad un FPS e ho 100 ms mentre il mio avversario ha 1 ms è molto probabile che sia lui ad uccidermi se spariamo entrambi nello stesso momento).
Per la bravura è un altro discorso a mio parere. Tolti quei fenomeni che riescono a distruggerti a prescindere dal gioco, la maggior parte della gente è normale esattamente come te o me. La differenza sta nel "come giochi". Il fatto di buttare ore su un gioco non equivale a saperci giocare. Del resto esistono "allenatori" su molti videogiochi che insegnano a giocare. Il fatto di avere 2000 ore su Paladins non equivale quindi a migliorare nel gioco; piuttosto si può parlare di "esperienza". Se vuoi migliorare in un determinato videogioco devi iniziare a studiarlo in fondo, leggendo guide, guardando gameplays di gente veramente brava o seguire streams di persone capaci. Questo a mio parere può fare la differenza.

PS: della questione sensibilità del mouse non ne so molto
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2017, 02:22 PM da Kowak.

resim

IlVeroNico Offline LUL
Messaggi:19 Discussioni:6 Registrato:Sep 2016 Reputazione: 0
11-01-2017, 07:06 PM #3
Ciao,

Allora prima di tutto per migliorare non è necessario il solo giocare ma anche l'esame dei replay e lo studio delle meccaniche più complesse del gioco (non so nulla di Paladins ma credo che sul loro reddit troverai roba interessante)

Per quanto riguarda le periferiche una tastiera meccanica va bene e il mouse prendilo in base a quanti bottoni ti servono (di solito per gli fps vanno bene anche i normali).

La sensività va abbassata se non riesci a mirare bene perchè il cursore è troppo veloce ma va da persona a persona

resim

11-01-2017, 09:36 PM #4
Negli FPS ognuno usa i DPI come vuole. Si vede gente che ha i DPI bassi perché ad alte velocità non riesce a mantenere la mira, altri che fanno il contrario per lo stesso motivo. Insomma ognuno ha le proprie capacità.

resim

Giovà Offline Appena entrato nel manicomio
12-01-2017, 11:35 AM #5
Beh
Grazie mille a entrambi per le risposte
Buona giornata e buon anno

12-01-2017, 06:07 PM #6
Grazie Giovanni, anche a te Smile

resim

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:1 Ospite(i)